Eventi accreditabili
ISTITUZIONE GRUPPO DI PROGETTO UPC
10 aprile 2013
Il Consiglio dell’Ordine nella seduta del 25.03.2013 ha deciso la costituzione di un Gruppo di Progetto che si occupi di studiare la situazione relativa all’entrata in vigore dell’ Accordo sul tribunale unitario dei brevetti (UPC).
In particolare, il Gruppo avrà il compito di riferire al Consiglio proposte e opinioni in merito a:
- rappresentanza professionale secondo l’Art. 48(2) UPC
- diritto di tribuna di patent attorney (Art. 48(4) UPC
- giudici tecnici e consulenti tecnici di parte
- consulenti tecnici del tribunale.
I punti di cui sopra sono da considerarsi sia in relazione a quanto in corso di ulteriore definizione tramite le “Rules of Procedure”, sia a quanto già definito dai termini dell’Accordo stesso.
Il Gruppo studierà inoltre la situazione ed elaborerà, per quanto possibile, proposte circa la creazione, i contenuti ed i requisiti del “Certificate” di cui all’art. 48(2) UPC, in collaborazione con altri organismi professionali quali, in primis, l’EPI (European Patent Institute).
Il numero indicato per questo gruppo è di 15 membri da selezionarsi tra tutti gli iscritti interessati con competenze specifiche in materia.
I componenti verranno selezionati, secondo l’ordine di iscrizione, in numero massimo di uno per organizzazione/studio, in modo da consentire la più ampia partecipazione.
Si prevede che il gruppo sia costituito in tempo utile per iniziare le proprie attività dal 17 Aprile p.v.
Coordinatori del Gruppo e persone di riferimento del Consiglio:
Francesco Macchetta; Co-Chair :Carlo Luigi Iannone
Gli interessati potranno iscriversi mediante l'applicazione qui sotto riportata che si collega alle modalità di iscrizione solitamente utilizzate per i convegni/seminari.
