I25/2024 - SURVEY PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER STAGE CURRICULARI E TIROCINI POST LAUREA

4 ottobre 2024

Si informano gli iscritti che il Consiglio dell’Ordine sta esplorando l’opportunità di avviare alcune collaborazioni con Università, a livello nazionale, per promuovere e valorizzare la nostra professione.

In particolare, è in atto un proficuo dialogo con l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara gemellata con Università straniere, volto a esplorare sinergie nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Giuridiche per l’Internazionalizzazione e l’Innovazione dell’Impresa.

Tra i percorsi formativi potrebbe essere inclusa anche l'introduzione di materie legate alla Proprietà Industriale, con l’obiettivo di offrire agli studenti nuove opportunità di accesso alla professione di consulente in proprietà industriale.

Tuttavia, si renderebbe necessaria la collaborazione di studi professionali e aziende, disposte ad accogliere studenti per stage curriculari ed eventuali tirocini post laurea (la cui durata sarà di almeno 200 ore), offrendo così un prezioso contributo formativo.

Al fine di esplorare eventuali disponibilità, siamo lieti di raccogliere manifestazioni di interesse da parte di studi professionali e aziende che desiderino accogliere studenti nell’ambito di uno o più progetti con le istituzioni in questione.

Vi invitiamo pertanto a comunicare la vostra adesione (per la parte Marchi o Brevetti) contattando la Segreteria dell'Ordine via email, all’indirizzo consiglio@ordine-brevetti.it, entro il 15 ottobre p.v..

Si desidera evidenziare che tale manifestazione di interesse è comunque del tutto volontaria e non vincolante.