Domanda di iscrizione
La domanda di iscrizione all'Albo deve essere anticipata via posta elettronica o via PEC e inviata tramite posta ordinaria (no raccomandate)
Autocertificazione cittadinanza
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Puoi prendere visione dell'informativa estesa sull'uso dei cookie cliccando QUI.
/calendar.php
must be running.
La domanda di iscrizione all'Albo deve essere anticipata via posta elettronica o via PEC e inviata tramite posta ordinaria (no raccomandate)
Autocertificazione cittadinanza
Si informano gli iscritti che, come previsto da apposito Regolamento che qui si allega, il Consiglio dell’Ordine ha proceduto alla definizione dei Gruppi di Studio che supporteranno il Consiglio, in questo mandato, nell’approfondimento e trattazione di argomenti inerenti la Proprietà Industriale, avvalendosi della loro attività preparatoria, istruttoria, referente e consultiva.
Si informano gli iscritti che sono aperte le candidature per il Comitato di Redazione della Rivista dell’Ordine, il cui Direttore Responsabile è il Consigliere dott.ssa Carmela Rotundo.
Le candidature rimarranno aperte sino al 15 settembre 2025.
Il Consiglio dei Ministri nella seduta di ieri ha approvato lo schema di Disegno di Legge di Riforma degli ordinamenti professionali e, tra questi, quello dei consulenti in proprietà industriale.
Si informano gli iscritti che la Fondazione Forense Bolognese, con il patrocinio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, ha organizzato un Corso di formazione per C.T.U. Iscrizioni entro il 17 settembre 2025. Il corso è articolato in 4 moduli. I primi tre si terrano rispettivamente nelle giornate del 23, 30 settembre e 7 ottobre p.v., in modalità webinar. Il 4° modulo verrà organizzato dal Consiglio dell’Ordine e sarà destinato solo agli iscritti al nostro Albo.
Apre il termine per la presentazione delle candidature per il progetto “Candidate Support Programme” (CSP).
CSP è attualmente rivolto ai candidati che si stanno preparando per l’Esame di Qualificazione Europeo (EQE) 2026 e che sono iscritti al paper F oppure ai paper M1 e M2.
Poiché l’Italia soddisfa i requisiti di ammissibilità al CSP, l’Italia potrà procedere alla selezione e nomina di due candidati EQE di sesso femminile.
Le candidature potranno essere presentate sino al 15 agosto 2025.
Piazza Bottini 1, 20133 Milano
+39 02 55185144
consiglio@ordine-brevetti.it
Cod. Fisc. 97031460153