/calendar.php must be running.
loading...

Eventi

EVENTI


Pedalata alla scoperta dei quartieri di Milano

Si informano gli iscritti che il gruppo Networking del Consiglio dell'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale ha organizzato per domenica 12 maggio 2024 una pedalata alla scoperta di alcuni angoli di Milano. 
In caso di brutto tempo il giro sarà spostato alla domenica successiva.
L'evento è gratuito.
Il punto di ritrovo sarà alle ore 15.00 all'uscita della metropolitana di Lambrate, nei pressi dell'edicola di fronte a "Pizza Mundial" in Piazza Bottini.
La durata prevista è di circa 3 ore.
Sarete accompagnati dal nostro collega, Dr. Pier Carlo Contessini, appassionato di giri in bicicletta, conoscitore di Milano ed autore del libro "Milano da scoprire: viaggio tra murales, quartieri e parchi".

Coloro che volessero partecipare sono invitati a far pervenire la propria richiesta di partecipazione all’indirizzo 
gruppo.networking@ordine-brevetti.it 
entro il 10 maggio p.v. 

ATTIVITA' SPORTIVE

TORNEO DI PADEL DELL’ORDINE - 25 MAGGIO 2024 - MILANO

Il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, su iniziativa del Gruppo Networking, sta organizzando un torneo di padel al centro sportivo “Padel Club Milano” (Aeroporto di Linate) per la giornata di sabato 25 maggio 2024.

Gli iscritti all’Albo ed i Tirocinanti che volessero partecipare al torneo sono invitati a far pervenire la propria richiesta di partecipazione all’indirizzo email consiglio@ordine-brevetti.it entro il 15 maggio p.v..

Il torneo si svolgerà a coppie che verranno sorteggiate dal Consiglio, anche in relazione al grado di esperienza di ciascun partecipante. Pertanto, per una migliore organizzazione del torneo, gli iscritti sono invitati ad indicare nell’email di partecipazione il proprio grado di esperienza al padel tra:

  1. PRINCIPIANTE
  2. AVANZATO
  3. AGONISTA

Ai partecipanti verrà richiesto un contributo d’iscrizione, volto all’affitto dei campi da gioco, che verrà determinato in seguito anche in relazione al numero di adesioni che perverranno. Si stima che il contributo non supererà la quota di 30 euro cadauno, ma ci si riserva di darne comunicazione esatta in seguito.

Per coloro che non sono muniti di racchetta da padel, si avvisa che sarà possibile effettuare il noleggio dell’attrezzatura direttamente al centro sportivo il giorno dell’evento.

ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI 2025 - SAVE THE DATE

21 marzo 2025

Si informano gli iscritti che l’Assemblea per l’anno 2025 si terrà il 21 marzo p.v. in modalità ibrida, con la possibilità di partecipazione in presenza o tramite collegamento da remoto. 

Ricordando agli iscritti che in tale occasione si terranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio, comunichiamo che, in ottemperanza a quanto previsto all’art. 66, comma 4-bis del Regolamento di attuazione del Codice di Proprietà Industriale, il Consiglio in carica ha deliberato l’esecuzione delle votazioni con modalità di trasmissione elettronica del voto.

 

Continua a leggere

AGGIORNAMENTI AL TAVOLO DELLE ASSOCIAZIONI IMPRENDITORIALI - 20 dicembre 2024

20 dicembre 2024

Trasmettiamo in allegato gli aggiornamenti UIBM in oggetto.

I32/24 – DECRETO MINISTERIALE 194/24 PER LA DETERMINAZIONE DEI COMPENSI IN MATERIA DI EQUO COMPENSO

19 dicembre 2024

Si informano gli iscritti che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 17 dicembre, con Decreto Ministeriale n. 194, il Regolamento recante determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione di consulente in proprietà industriale.

Questo Decreto, frutto della preziosa iniziativa e importante impegno del MIMIT direzione Ufficio Brevetti e Marchi, rappresenta un passo significativo nella direzione del riconoscimento del valore dell’attività dei consulenti in proprietà industriale. Il decreto entrerà in vigore il 1° gennaio 2025

Continua a leggere

Progetto Vitality

6 dicembre 2024

L'Università di Teramo, nell'ambito del progetto Vitality "Innovation, digitalisation and sustainability for the diffused economy in central Italy", finanziato dall'Unione Europea tramite il programma NextGenerationEU coordinato dal prof. Dario Compagnone, ha avviato un'importante iniziativa finalizzata alla rilevazione dei fabbisogni delle aziende e dei professionisti abruzzesi, operanti nella filiera agroalimentare e veterinaria, in materia di innovazione e trasferimento tecnologico, con l'obiettivo di comprendere come l'Università possa contribuire alla creazione di valore delle organizzazioni e, di conseguenza, dell'intero ecosistema economico locale.

 

Continua a leggere

I31/24 – ALBO DEI CTU PRESSO IL TRIBUNALE DI BRESCIA

5 dicembre 2024

Il Tribunale di Brescia ha segnalato a questo Consiglio di incontrare sovente difficoltà ad individuare Consulenti competenti e disponibili ad assumere l’incarico di CTU nelle cause di P.I. (in particolare brevettuali).

Ci facciamo dunque premura di sollecitare gli iscritti, che siano adeguatamente qualificati, a manifestare la loro disponibilità a svolgere il ruolo di CTU presso il Tribunale di Brescia.

Continua a leggere