Codice etico
Codice Etico e di Comportamento dei membri del Consiglio dell’Ordine.
Adottato con delibera del Consiglio dell’Ordine in data 15 ottobre 2020.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Puoi prendere visione dell'informativa estesa sull'uso dei cookie cliccando QUI.
/calendar.php
must be running.
Codice Etico e di Comportamento dei membri del Consiglio dell’Ordine.
Adottato con delibera del Consiglio dell’Ordine in data 15 ottobre 2020.
Si informano gli iscritti che l’Assemblea per l’anno 2025 si terrà il 21 marzo p.v. in modalità ibrida, con la possibilità di partecipazione in presenza o tramite collegamento da remoto.
Ricordando agli iscritti che in tale occasione si terranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio, comunichiamo che, in ottemperanza a quanto previsto all’art. 66, comma 4-bis del Regolamento di attuazione del Codice di Proprietà Industriale, il Consiglio in carica ha deliberato l’esecuzione delle votazioni con modalità di trasmissione elettronica del voto.
Trasmettiamo in allegato gli aggiornamenti UIBM in oggetto.
Si informano gli iscritti che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 17 dicembre, con Decreto Ministeriale n. 194, il Regolamento recante determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione di consulente in proprietà industriale.
Questo Decreto, frutto della preziosa iniziativa e importante impegno del MIMIT direzione Ufficio Brevetti e Marchi, rappresenta un passo significativo nella direzione del riconoscimento del valore dell’attività dei consulenti in proprietà industriale. Il decreto entrerà in vigore il 1° gennaio 2025
L'Università di Teramo, nell'ambito del progetto Vitality "Innovation, digitalisation and sustainability for the diffused economy in central Italy", finanziato dall'Unione Europea tramite il programma NextGenerationEU coordinato dal prof. Dario Compagnone, ha avviato un'importante iniziativa finalizzata alla rilevazione dei fabbisogni delle aziende e dei professionisti abruzzesi, operanti nella filiera agroalimentare e veterinaria, in materia di innovazione e trasferimento tecnologico, con l'obiettivo di comprendere come l'Università possa contribuire alla creazione di valore delle organizzazioni e, di conseguenza, dell'intero ecosistema economico locale.
Il Tribunale di Brescia ha segnalato a questo Consiglio di incontrare sovente difficoltà ad individuare Consulenti competenti e disponibili ad assumere l’incarico di CTU nelle cause di P.I. (in particolare brevettuali).
Ci facciamo dunque premura di sollecitare gli iscritti, che siano adeguatamente qualificati, a manifestare la loro disponibilità a svolgere il ruolo di CTU presso il Tribunale di Brescia.
Piazza Bottini 1, 20133 Milano
+39 02 55185144
consiglio@ordine-brevetti.it
Cod. Fisc. 97031460153