Comunicazioni agli iscritti
I21/24 - BRUXELLES - COMITATO ECONOMICO E SOCIALE EUROPEO (CESE) - NUOVO INCARICO DEL PRESIDENTE, ANNA MARIA BARDONE
6 settembre 2024
Si comunica agli iscritti che la dott.ssa Anna Maria Bardone, Presidente dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e Vice Presidente del Comitato Unitario delle Professioni, ha ricevuto l’incarico, presso il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE), di rappresentare le professioni ordinistiche italiane, con particolare attenzione alla materia della proprietà intellettuale.
La nomina rappresenta un importante riconoscimento del ruolo chiave che il nostro Ordine, i Consulenti in Proprietà Industriale e in generale la Proprietà Intellettuale, svolgono nel contesto economico e sociale europeo, dal quale emana la parte più significativa della produzione legislazione italiana.
Il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) è un organo consultivo della Commissione europea, il Consiglio dell’UE e il Parlamento europeo, fungendo così da ponte tra le istituzioni decisionali dell’UE e il mondo del lavoro.
Il CESE svolge un ruolo fondamentale nel processo legislativo europeo, fornendo pareri e consulenze su una vasta gamma di temi e promuovendo il dialogo tra le diverse componenti della società europea.
