Comunicazioni agli iscritti
I 62/20 - VOUCHER 3I – CHIARIMENTI E AVVISO WEBINAR DI INVITALIA DEL 28 SETTEMBRE
18 settembre 2020
Si informano gli iscritti che il Consiglio ha chiesto ad Invitalia, ente gestore del servizio VOUCHER 3I, i chiarimenti sull’erogazione del servizio, come pervenuti dagli iscritti. Si informano inoltre gli iscritti che Invitalia ha organizzato per il prossimo 28 settembre alle ore 10.00 un webinar con la finalità di far conoscere meglio il funzionamento dell'incentivo.
Si informano gli iscritti che il Consiglio ha chiesto ad Invitalia, ente gestore del servizio VOUCHER 3I, i chiarimenti sull’erogazione del servizio, come pervenuti dagli iscritti.
In particolare, essi riferiscono alla:
i) necessità di indicazione del Codice Univoco, al momento dell’emissione della fattura per il quale l’ente ha chiarito che “il codice univoco che può essere recuperato direttamente come per tutte gli enti della PA sul sito: https://www.indicepa.gov.it/documentale/n-ricerca-avanzata.php nella sezione fatturazione elettronica”;
ii) registrazione al portale, per cui è stato chiesto di chiarire se la registrazione debba essere fatta dalla società che emette la fattura oppure dal mandatario che firma la relazione ed eroga il servizio; il tal caso Invitalia ha chiarito che “la registrazione deve essere effettuata esclusivamente dal consulente/persona fisica/ mandatario che eroga il servizio. La partita Iva chè dovrà essere utilizzata è quella riportata nell'elenco".
Da ultimo, si informano gli iscritti che Invitalia ha organizzato per il prossimo 28 settembre alle ore 10.00 un webinar con la finalità di far conoscere meglio il funzionamento dell'incentivo.
Per poter partecipare al webinar è necessario iscriversi direttamente al sito di Invitalia, al presente link.
Il webinar è aperto a chiunque, indipendentemente dall’iscrizione all’elenco dei prestatori dei servizi VOUCHER 3I.