Comunicazioni agli iscritti
ISTITUZIONE COMMISSIONE DESIGN
2 luglio 2015
Il Consiglio dell’Ordine ha deciso di attivare una “COMMISSIONE DESIGN” visto il grande intesse del tema sul quale il nostro paese ha una lunga e consolidata esperienza.
La COMMISSIONE DESIGN si affianca ai gruppi di progetto UPC/UP, MARCHI, CFB e VALORIZZAZIONE DELLA PROFESSIONE, già operativi presso l'Ordine.
Il consigliere Simone BONGIOVANNI si occuperà di coordinare il nuovo gruppo di progetto.
Il nuovo gruppo intende approfondire alcune tematiche di attualità nel campo della tutela del design (ad esempio l’evoluzione dell’Hague Agreement, la giurisprudenza comunitaria presso l’UAMI, la giurisprudenza nazionale, ecc.) per organizzare in seguito attività informative di interesse generali degli iscritti quali convegni e/o pubblicazioni.
Per ragioni di praticità si è ritenuto opportuno limitare il numero dei partecipanti al gruppo di progetto nell’ordine di circa una decina di persone.
Si invitano pertanto gli iscritti interessati a questa nuova iniziativa a presentare all’Ordine una breve relazione dalla quale sia rilevabile la propria esperienza riguardo a depositi e procedure riguardanti design italiani, internazionali, comunitari ed eventualmente in altri paesi quali USA, Cina e Giappone.
Tale relazione può essere inviata al seguente indirizzo :
gruppodesign@ordine-brevetti.it
entro il 13 Luglio 2015.
Il Consiglio ha stabilito che gli iscritti verranno selezionati sulla base dei seguenti criteri:
1. Esperienza personale nel settore design;
2. Almeno 5 anni di iscrizione all’Albo.
3. Massimo un iscritto per organizzazione/studio.
4. L’iscritto che fa richiesta non deve già appartenere ad altre commissioni/gruppi del Consiglio
E’ prevista una riunione di avvio del gruppo di progetto presso la sede dell’Ordine a Milano in data 22 Luglio ore 14.30. In seguito, sono previste riunioni bimestrali che si terranno sempre presso la sede dell’Ordine.
Cordiali saluti
Il Consiglio