/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

QUESTIONARIO ON LINE CONSULTA DELLE PROFESSIONI DELLA CCIAA DI MILANO

All’Ordine è stato richiesto di collaborare ad una ricerca sul mondo delle professioni (sia nuove, sia regolamentate) a Milano, promossa dalla Camera di Commercio e dalla Consulta delle Professioni di Milano medesima. L’indagine intende portare alla pubblica attenzione della città la situazione che caratterizza il mondo dei professionisti milanesi.

 

Continua a leggere

ESAMI ABILITAZIONE SEZ. MARCHI 2014/2015

Con preghiera di diffondere tra le persone interessate:
Il Decreto riguardante gli esami in oggetto è stato pubblicato sulla G.U  - 4a Serie Speciale concorsi ed esami - n. 2 del 9 gennaio 2015.
 

Continua a leggere

TASSE DI DEPOSITO PER DOMANDE INTERNAZIONALI DI BREVETTO DEPOSITATE A PARTIRE DAL 01.01.2015

Si allega la tabella – trasmessa dall’UIBM - riguardante le tasse di deposito per le domande internazionali di brevetto (PCT),

Continua a leggere

Tribunale di Milano - Processo Civile - Obbligatorietà del deposito telematico da parte dei CTU

Si allega comunicazione del Tribunale di Milano in merito all'oggetto

Adozione Regolamento formazione continua

A seguito della pubblicazione, il 1 ottobre 2014, dell’avviso relativo all’adozione del Regolamento, alla Segreteria sono pervenute numerose richieste di chiarimenti da parte degli Iscritti.

Continua a leggere

Azioni a tutela della professione

Gli Iscritti si fanno spesso parte diligente nel segnalare al Consiglio iniziative, talvolta assai disinvolte, miranti ad erodere il ruolo di esclusiva riservato alla nostra professione,

Continua a leggere

NUOVA CASELLA PEC UIBM OPPOSIZIONE

Con riferimento alla nostra precedente comunicazione di pari oggetto precisiamo che per le opposizioni marchi Italia la nuova Pec:

imp.lcuibm.div2_seguiti@pec.sviluppoeconomico.gov.it

 

Continua a leggere

NUOVA CASELLA PEC UIBM OPPOSIZIONI

Si comunica che he da lunedì 17 novembre 2014 sarà attiva una seconda casella di posta elettronica certificata a cui dovranno essere indirizzati tutti i documenti che riguardano le opposizioni, successivi alla prima comunicazione alle parti.

 

Continua a leggere

OSSERVAZIONI DA PARTE DI TERZI - COMUNICAZIONE UIBM

In merito alla gestione delle osservazioni di terzi che pervengono numerose all’ufficio nel corso delle procedure di esame delle domande di brevetto e di certificato di protezione complementare,

Continua a leggere

Pagamenti F24 - Nuova piattaforma UIBM

Egregio Collega,

come noto, l’UIBM sta terminando la messa a punto di una nuova Piattaforma per il deposito elettronico, che sostituirà quella attuale. In merito ai tempi di implementazione della nuova Piattaforma, La informeremo tempestivamente non appena avremo informazioni ufficiali.

Continua a leggere

ASSEMBLEA ISCRITTI 2015 - save the date

Si informano gli iscritti che  l'Assemblea anno 2015 è stata fissata per il giorno 24 marzo (presso Centro Congressi Stelline di Milano). Seguirà al momento opportuno la relativa convocazione.

ISTITUZIONE COMMISSIONE MARCHI

Il Consiglio dell'Ordine nella riunione del 24.09.2014,  ha costituito la Commissione Marchi, composta dai seguenti 10 membri, selezionati sulla base dei criteri annunciati e sulla base delle competenze specifiche in materia:

 

Continua a leggere

ADOZIONE REGOLAMENTO FORMAZIONE CONTINUA

Cari colleghi,
è a tutti noto che col D.P.R. 7 Agosto 2012, n. 137 sono state introdotte nel nostro ordinamento le regole riguardanti la riforma degli ordini professionali a norma dell’Art. 3, comma 5, del D.L. 13 Agosto 2011, n. 138, con modificazioni della legge 14 settembre 2011, n 148.

 

Continua a leggere

NUOVO SISTEMA DI DEPOSITO TELEMATICO UIBM - AGGIORNAMENTI.

In relazione alla nuova Piattaforma per i Depositi Elettronici presso l'UIBM, anche alla luce di voci incontrollate che girano nell'ambiente, riteniamo opportuno aggiornarVi, in base alle informazioni in nostro possesso, circa la situazione attuale.

 


 

Continua a leggere

REVISIONE ALBI CONSULENTI E PERITI DEL TRIBUNALE - RegIndE

Nei giorni scorsi è stato completato l’inserimento - nel Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (RegIndE), gestito dal Ministero della Giustizia - dei dati degli Iscritti all'Ordine che,

Continua a leggere

DEPOSITO TELEMATICO TRADUZIONE BREVETTI EUROPEI

Si fa presente che la Direzione Generale ci ha informato che, in occasione dell’avviamento del servizio il 21 Luglio, tutte le registrazioni saranno azzerate. Quindi, lunedì 21 Luglio occorrerà in ogni caso procedere ad una nuova registrazione.

Continua a leggere

NUOVO SISTEMA DI DEPOSITO TELEMATICO UIBM - DATI ISCRITTI

Con riferimento al nuovo deposito telematico predisposto dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione – UIBM, e che sarà pienamente operativo nei prossimi mesi, è stato richiesto all’Ordine di fornire alla stessa Direzione un elenco contenente le informazioni relative agli iscritti, al fine di utilizzare lo stesso quale chiave di accesso al sistema di deposito telematico, sia in fase di deposito, che successivamente, per la consultazione delle pratiche.
 

Continua a leggere

DEPOSITO TELEMATICO TRADUZIONE BREVETTI EUROPEI

A partire dal 21 luglio prossimo sarà possibile effettuare la convalida del brevetto europeo depositando  la traduzione in italiano (TBE) nonché la richiesta di protezione provvisoria della domanda depositando la traduzione in italiano delle rivendicazioni (TRBE) anche per via telematica, oltre che con la consueta modalità cartacea.

 

Continua a leggere

PROPRIETA' INTELLETTUALE: BREVETTO EUROPEO CON EFFETTO UNITARIO E TRIBUNALE UNIFICATO BREVETTI - BROCHURE INFORMATIVA

Nel settore della proprietà intellettuale, con l’obiettivo di semplificare le procedure e ridurre i costi per l’ottenimento della tutela brevettuale, negli ultimi due anni sono state introdotte importanti novità normative a livello europeo.

Continua a leggere

BOLLETTINI INGANNEVOLI - L'Antitrust sanziona tre società per pratiche commerciali scorrette a danno delle microimprese

Il Garante della concorrenza e del mercato ha disposto, con due distinti procedimenti, l’applicazione di sanzioni per un totale di 650mila euro a tre aziende

Continua a leggere