Comunicazioni agli iscritti
PEC - D.M. del 19 marzo 2013
In forza del D.M. del 19 marzo 2013 (pubblicato sulla G.U. n° 83 del 9 aprile 2013, e quindi efficace a partire dal 24 aprile 2013 – qui allegato) viene istituito l’INI-PEC - “Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica certificata delle Imprese e dei Professionisti”.
Per quanto ci riguarda, il decreto obbliga l’Ordine a trasferire, in via telematica, entro 60 giorni dalla pubblicazione dello stesso, gli indirizzi PEC personali degli iscritti.
Vi informiamo pertanto che provvederemo, entro il termine previsto del 24 Giugno 2013, a trasmettere ad Infocamere l’elenco degli indirizzi PEC degli iscritti che ci sono regolarmente pervenuti.
Segnaliamo che a tutt’oggi, circa 250 Colleghi non hanno ancora comunicato la propria PEC personale: rammentiamo che tale incombenza è obbligatoria ai sensi del D.L. n° 82 del 7 marzo 2005.
Invitiamo quindi tutti i Colleghi che ancora non lo avessero fatto di comunicare all’Ordine il proprio indirizzo di PEC personale in tempo utile alla sua inclusione nell’elenco da trasmettere a Infocamere (quindi entro e non oltre il 10 giugno 2013).
Con l’occasione, ci permettiamo di ricordare che, come da nostre comunicazioni dei mesi scorsi, l’indirizzo di PEC personale non è necessariamente coincidente con quello comunicato all’UIBM per la ricezione delle comunicazioni relative all’esame brevetti e alle opposizioni marchi.
Il Consiglio