I07/2022 – AUDIZIONE AL TAVOLO INTERMINISTERIALE IN MATERIA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE

11 febbraio 2022

Si informano gli iscritti che oggi si è tenuta l’audizione al Tavolo interministeriale presso il Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, con la finalità di definire la posizione italiana nell'ambito del negoziato in corso sul Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio Europeo, in materia di innovazione e in particolare sull’Artificial Intelligence Act.

L’Ordine, in persona del suo Presidente, dott.ssa Bardone, è stato chiamato a partecipare a detto ciclo di audizioni in qualità di stakeholder istituzionale sulla materia, per esprimere la propria posizione.

Il Presidente ha illustrato la posizione dell’Ordine accogliendo l’invito da parte del Tavolo di inviare un documento illustrativo della posizione espressa.

Il Consiglio è dunque al lavoro sulla redazione della posizione dell’Ordine.