Comunicazioni agli iscritti
I33/21 - AVVISO - MALFUNZIONAMENTO PIATTAFORMA UIBM E COMUNICAZIONE DEPOSITO VIA PEC PER LA GIORNATA ODIERNA
6 ottobre 2021
Si informano gli iscritti che attualmente non è possibile accedere, per ragioni tecniche, alla piattaforma per il deposito dell'UIBM.
Il Consiglio, a seguito delle segnalazioni ricevute, ha già fatto presente il malfunzionamento all'Ufficio.
L'UIBM ha comunicato che "per la sola giornata odierna è possibile effettuare i depositi più urgenti inviando una PEC alla casella dglcuibm.div05@pec.mise.gov.it. Il messaggio inviato, da trasmettere necessariamente via PEC, dovrà indicare nell’oggetto la dicitura “Deposito urgente del 06/10/2021” e contenere i seguenti documenti.
L'UIBM ha comunicato che "per la sola giornata odierna è possibile effettuare i depositi più urgenti inviando una PEC alla casella dglcuibm.div05@pec.mise.gov.it. Il messaggio inviato, da trasmettere necessariamente via PEC, dovrà indicare nell’oggetto la dicitura “Deposito urgente del 06/10/2021” e contenere i seguenti documenti:
- Modulo di deposito della tipologia corrispondente debitamente compilato a video. Si tratta degli stessi moduli utilizzati per i depositi in CCIAA o postali recuperabili sul sito UIBM al link https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/deposito-titoli/modulistica-per-il-deposito-cartaceo/86-normativa/2036080-modulistica-per-i-depositi-attualmente-gestiti-tramite-il-nuovo-sistema-di-deposito-on-line-da-presentare-alle-camere-di-commercio-o-inviare-a-mezzo-posta-alla-dglc-uibm
- Documentazione relativa al tipo di deposito che si sta effettuando
- Quietanza di pagamento del modello F24 avendo cura di inserire il CF del contribuente nella voce “elementi identificativi”
Tutti i documenti allegati in formato pdf devono essere firmati digitalmente".
L'Ufficio ha assicurato un immediato intervento, augurando una risoluzione tempestiva della problematica tecnica.