Circolari Ministeriali
Modalità di invio ai Mandatari delle comunicazioni relative alla domande di titoli P.I.
14 luglio 2016
in merito alle PEC comunicate dal Consiglio ai sensi del punto E) della circolare in oggetto, l'UIBM specifica che le stesse non saranno utilizzate per l'invio delle comunicazioni relative alle domande pregresse:
1. depositate prima del 02/10/2015, per le quali è purtroppo assente nel sistema l'associazione tra la domanda stessa e la sede dello studio di cui il mandatario faceva parte al momento del deposito. Per tali domande sarà utilizzato l'indirizzo e-mail inserito al momento del deposito;
2. per le quali il mandatario in fase di deposito abbia utilizzato la funzione "Nuovo domicilio" per l'inserimento del domicilio elettivo, anziché limitarsi a selezionare la sede desiderata dello studio, tra quelle proposte dal menu del sistema. Al riguardo, si segnala che la funzione "Nuovo domicilio" va utilizzata solo nel caso in cui si desideri che la corrispondenza venga inviata ad un domicilio/e-mail diverso da quello della sede a cui la domanda è associata (per es. nel caso in cui il titolare abbia chiesto al mandatario che le comunicazioni dell'UIBM vegano direttamente inviate al suo domicilio/e-mail). Tuttavia, considerato che per diversi mesi tale funzione è stata utilizzata quasi esclusivamente in modo improprio dai mandatari, ovvero utilizzata solo per ridigitare il medesimo domicilio della sede riportato nel menu proposto dal sistema, l'UIBM proverà a bonificare tali domande, per far in modo che anche ad esse venga associata la PEC comunicata dall'Ordine, in modo che questa possa essere utilizzata per l'invio delle eventuali comunicazioni.