Comunicazioni agli iscritti
DEPOSITO TELEMATICO TRADUZIONE BREVETTI EUROPEI
A partire dal 21 luglio prossimo sarà possibile effettuare la convalida del brevetto europeo depositando la traduzione in italiano (TBE) nonché la richiesta di protezione provvisoria della domanda depositando la traduzione in italiano delle rivendicazioni (TRBE) anche per via telematica, oltre che con la consueta modalità cartacea.
PROPRIETA' INTELLETTUALE: BREVETTO EUROPEO CON EFFETTO UNITARIO E TRIBUNALE UNIFICATO BREVETTI - BROCHURE INFORMATIVA
Nel settore della proprietà intellettuale, con l’obiettivo di semplificare le procedure e ridurre i costi per l’ottenimento della tutela brevettuale, negli ultimi due anni sono state introdotte importanti novità normative a livello europeo.
BOLLETTINI INGANNEVOLI - L'Antitrust sanziona tre società per pratiche commerciali scorrette a danno delle microimprese
Il Garante della concorrenza e del mercato ha disposto, con due distinti procedimenti, l’applicazione di sanzioni per un totale di 650mila euro a tre aziende
COMUNICAZIONE DEL TRIBUNALE DI VARESE RELATIVA ALL'AVVIO DEL PROCESSO CIVILE TELEMATICO
REVISIONE ALBI CONSULENTI E PERITI DEL TRIBUNALE - RegIndE.
La Segreteria completerà nei prossimi giorni la trasmissione dei dati richiesti in conformità con il formato prescritto dal RegIndE per tutti gli Iscritti che, interessati a mantenere la loro iscrizione negli albi in corso di revisione, hanno comunicato alla stessa le informazioni richieste nella comunicazione agli Iscritti del 27 febbraio 2014, tuttora consultabile sul sito dell’Ordine. .
MARCHI - ELENCO PRODOTTI e/o SERVIZI
A conferma di quanto comunicato agli iscritti e pubblicato sul nostro sito con nota del 21 maggio 2014, l’UIBM ha emanato lo scorso 23 maggio un’ulteriore circolare chiarificativa destinata in particolare alle Camere di Commercio che alleghiamo alla presente.
URGENTE: Seguito - Informativa del 16/05/2014 relativa alla Comunicazione UIBM Prot. n. 67746 del 16 Aprile 2014
NUOVE MODALITA’ DI ELENCAZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI DELLE DOMANDE DI MARCHIO ITALIANE A PARTIRE DAL 20 MAGGIO 2014
URGENTE - ADDENDUM COMUNICAZIONE DEL 16 APRILE 2014 DELL'UIBM - DIV. XIII - MARCHI
Riportiamo qui sotto informativa UIBM in merito all'oggetto:
IMPORTANTE - URGENTE - COMUNICAZIONE DEL 16 APRILE 2014 DELL'UIBM - DIV. XIII - MARCHI
SULLE MODALITA’ DI ELENCAZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI DELLE DOMANDE DI MARCHIO ITALIANE A PARTIRE DAL 20 MAGGIO 2014
COMUNICAZIONI RIGUARDANTI I RAPPORTI DI RICERCA PER LE DOMANDE ITALIANE
Alcuni richiedenti o consulenti hanno di recente contattato direttamente l'EPO in merito a ritardi nell'emissione dei rapporti di ricerca oppure per sollevare obiezioni in merito al contenuto del rapporto.
20-22 Maggio - Milano - Workshop on EPO on line services
Dal 20 al 22 Maggio si terrà a Milano una serie di Workshps su EPO online services.
Maggiori informazioni ai links sotto riportati.
Proprietà intellettuale: indagine dell'Osservatorio UE sulle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale sullo stato della proprietà intellettuale
L'Osservatorio europeo sulle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale ha recentemente lanciato un'iniziativa volta ad acquisire un quadro completo, aggiornato e realistico della tutela della proprietà intellettuale in una serie di Paesi extra UE.
Ministeriali che cassano d'ufficio nella domanda di marchio la richiesta di estensione della protezione a tutti i prodotti/servizi dell'elenco alfabetico di cui alla classificazione internazionale di Nizza.
Da alcune settimane diversi studi hanno ricevuto, in relazione a domande di marchio in cui era stata richiesta l’estensione della protezione a tutti i prodotti o servizi dell’elenco alfabetico di una determinata classe,
UIBM-DIV.XII-AGGIORNAMENTO TASSE DOMANDA BREVETTO EUROPEO E PCT
Presentazione della pubblicazione della Guida Generale al Diritto della Proprieta` Intellettuale nello Stato del Victoria
Si allega il comunicato stampa del Consolato Generale d'Italia a Melbourne,
IZSLER - FORMAZIONE ELENCO IDONEI
Sul sito istituzionale www.izsler.it, alla sezione Albo On line --- Bandi e avvisi di servizi, fino al 30.03.2014,
UIBM-DIV. XII-Informazioni sul deposito di domande internazionali (P:C:T:)
COMPATIBILITA' DI ISCRIZIONE ORDINE AVVOCATI - ORDINE CONSULENTI IN P.I.
Come alcuni avvocati iscritti all’Albo dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale hanno rilevato, il CNF ha pubblicato la decisione presa da un’apposita Commissione in seno allo stesso CNF relativa al quesito che il nostro Consiglio aveva posto sulla compatibilità di iscrizione ai due albi.
REVISIONE ALBI CONSULENTI E PERITI DEL TRIBUNALE - RegIndE
Nelle scorse settimane, vari Tribunali hanno avviato - con modalità diverse secondo le sedi - la revisione degli elenchi degli iscritti agli albi dei consulenti e dei periti.